ARTBUS

di Studio d'Arte Andromeda

La raccolta fondi è conclusa

L'ArtBus nasce dal desiderio di rendere l'arte e la creatività accessibile ai bambini. Il nostro scopo è quello di portare l'Arte direttamente a loro, nei posti che amano di più, nei posti vivi della città e dei paesi del Trentino, con il duplice scopo di valorizzare questi luoghi, renderli vivi attraverso un intrattenimento giocoso e artistico.

6.589

Raccolti

5.000

Obiettivo

131% Raggiunti

-150 Giorni rimasti

BENVENUTO

L'ArtBus è sempre stato il mio sogno, gelosamente custodito, con la speranza prima o poi di potere aprire quel famoso cassetto. Come tutti i grandi sogni bisogna aspettare il momento giusto per farli uscire... e il momento è arrivato!

CHE COSA E' L'ARTBUS

Questo progetto è un'opportunità per offrire ai bambini un diverso modo di crescere: crescere giocando con l'arte in piena libertà, per valorizzare le capacità creative, il verde e lo spazio aperto, incentivare la socializzazione tra i bambini e i genitori.

Nel concreto vorremmo creare un appuntamento fisso nei diversi parchi e scuole del Trentino e farne il centro di percorsi e iniziative creative ed artistiche all'aria aperta, tra il verde dei prati, la spontaneità dei bambini e il punto di riferimento dell'ArtBus.

LE NOSTRE PROPOSTE

Verranno proposti:

  • Laboratori artistici e creativi per bambini dai 4 ai 6 anni e dai 7 ai 12 anni, attività per allenare la fantasia attraverso giochi e workshop artistici. Non escludiamo la possibilità di creare delle formule che possano essere accattivanti e interessanti anche per un pubblico diverso, come quello adolescenziale
  • Attività ed eventi aggregativi, aperti a chiunque voglia partecipare, per creare una rete sensibile e solidale nella comunità
  • Formazione per operatori e persone interessate ai temi del progetto, per diffondere il più possibile la consapevolezza di quanto sia importante educare alla creatività e all'arte, partendo proprio dai bambini perché “educare alla creatività equivale educare alla vita”
  • Percorsi pre-progettati con altre associazioni e cooperative del Trentino, per creare una rete specializzata in vari settori: educativo, didattico, sociale, ludico-ricreativo, ecologico

CHI CREDE IN NOI

Abbiamo il sostegno della Fondazione Caritro; il progetto ha partecipato al Bando della Vetrina delle Idee, aggiudicandosi il primo posto.

Abbiamo una grande Associazione di professionisti e artisti che ci appoggia ed accompagna in questo percorso: lo Studio d'Arte Andromeda.

Stiamo creando una rete di collaborazioni con altre realtà di volontariato del Trentino per rendere ancora più importante e completo il progetto.

Ma il sostegno più importante potete darcelo voi! In forma di piccolo contributo, e soprattutto con il passaparola, potete aiutarci a realizzare questo sogno!

PERCHE' IL CROWDFUNDING

Questa campagna di raccolta fondi ha l'obiettivo concreto di far rivivere un vecchio pulmino. Dobbiamo sistemarlo, allestirlo, personalizzarlo per farlo diventare un atelier creativo itinerante. Un progetto per la comunità che viene finanziato dalla comunità stessa.

Nello specifico i soldi verranno utilizzati per: spese di manutenzione, sistemazione interna ed esterna del mezzo, assicurazioni e autorizzazioni, arredo interno ed esterno, eventuali modifiche per creare un ambiente pratico, funzionale e sicuro, acquisto materiale artistici, strumenti, supporti e attrezzature per condurre i laboratori artistici.

COME PUOI AIUTARCI

Dando il tuo supporto al progetto con una donazione e aiutandoci a diffondere questa iniziativa con il passaparola contribuirai anche tu a realizzare il nostro sogno!

Puoi contribuire personalmente facendo una donazione al progetto: scegli l'importo che preferisci tra quelli preimpostati e leggi la relativa ricompensa che riceverai come ringraziamento per aver sostenuto il progetto ArtBus.

Sei un'associazione o cooperativa e ti interessa prenotare l'Artbus per le prossime iniziative e manifestazioni? Sostienici scegliendo la ricompensa “Arriviamo da te”.

Ma soprattutto, passa parola!

CARTOLINE